Dimagrire 24

Notizie, consigli e trucchi per dimagrire velocemente

  • Home
  • Notizie
  • Come dimagrire
  • Alimentazione
  • Diete
  • Esercizi

Green Coffee e Raspberry Ketone: gli integratori più venduti del 2013

17 Giugno 2013 scritto da Redazione Scrivi un commento

Green Coffee e Raspberry Ketone sono gli integratori più venduti in italia nel corso del 2013, tutto merito del Dr Oz e del passaparola su Internet da parte dei clienti soddisfatti che hanno condiviso la loro esperienza di successo.

Il mercato degli integratori ultimamente ha registrato una forte crescita, tanto che secondo una ricerca condotta da Nielsen Market Track Healthcare in Italia sono state vendute 142 milioni di confezioni nel periodo tra marzo 2012 e febbraio 2013 (con un incremento del 4,2% rispetto all’anno precedente). Senza dubbio un posto di primo piano è occupato dagli integratori che aiutano a perdere peso, categoria in cui quest’anno spiccano le compresse naturali di Green Coffee e Raspberry Ketone.

Il Dr Oz Show

I due prodotti che vanno per la maggiore sugli scaffali degli integratori alimentari sono i chicchi di caffè verde con estratto di acido clorogenico (Green Coffe) e le compresse dimagranti di chetone di lamponi rossi (Raspberry Ketone). Entrambi i prodotti hanno ottenuto un’incredibile pubblicità negli ultimi mesi, grazie soprattutto alle recensioni entusiastiche ricevute durante lo show del Dr. Oz, noto programma televisivo statunitense dedicato alla medicina. Sono state esaltate soprattutto le loro caratteristiche che permettono di perdere peso in modo naturale. Ed ora entrambi i prodotti stanno battendo ogni record di vendita in tutto il mondo, e soprattutto in Occidente, dove il problema dell’obesità sta raggiungendo livelli sempre più preoccupanti.

C’è chi si domanda tuttavia se Green Coffee e Raspberry Ketone funzionino davvero o se magari uno dei due possa essere considerato migliore rispetto all’altro.
Per avere una maggiore possibilità di effettuare le opportune valutazioni, può essere utile conoscere le principali caratteristiche di ciascun prodotto ed approfondire le varie opinioni espresse riguardo alla loro reale efficacia nel favorire la perdita di peso.

Sebbene siano sicuramente utili ulteriori studi e ricerche su entrambe le sostanze, in via generale da quanto emerso fino ad oggi dal confronto tra chi elogia e chi critica i due prodotti, è possibile provare a fare una sintesi delle loro caratteristiche principali, dividendole tra potenziali effetti positivi e potenziali effetti negativi:

Il Green Coffee

Per quanto riguarda il Green Coffee si tratta dei semi verdi di caffè, che non sono passati attraverso il processo di tostatura. Tale integratore ha iniziato ad avere successo nella primavera del 2012, quando sono stati resi pubblici i risultati di uno studio medico, che mostravano come i pazienti avessero ottenuto un’evidente perdita di peso senza alcun effetto collaterale. Dallo studio, effettuato dal medico statunitense Dr. Joe Vinson, emergeva che ciascuno dei pazienti aveva ottenuto in media una perdita del 17% di massa grassa grazie all’effetto dell’acido clorogenico antiossidante presente nei chicchi (puri) del caffè verde.

Pro

  • i chicchi di caffè verde non tostati sono noti per le loro proprietà anti-ossidanti, con un valido apporto salutare e una notevole capacità di proteggere le cellule dalle tossine, dall’invecchiamento e dai radicali liberi.
  • l’estratto di green coffee contiene acido clorogenico, una sostanza che si pensa possa essere di grande aiuto nel bilanciare i livelli di zuccheri nel sangue. L’insulina spinge il corpo a conservare i grassi piuttosto che a bruciarli, pertanto ridurre la quantità di insulina prodotta dall’organismo è sicuramente un fattore di supporto nella perdita di peso.
  • alcuni studi hanno mostrato che l’assunzione del green coffee aiuta a far diminuire l’appetito, e può avere un effetto positivo nel far abbassare la pressione del sangue.

Contro

  • la frenesia che si è scatenata attorno all’integratore Green Coffee ha avuto anche dei risvolti negativi, in quanto sul mercato si possono trovare prodotti che contengono sostanze di qualità molto bassa. E’ pertanto necessario prestare grande attenzione quando si acquista il prodotto e rivolgersi solamente a rivenditori autorizzati
  • alcune persone possono avere reazioni negative al prodotto: come per ogni sostanza, è possibile che il singolo individuo abbia delle reazioni allergiche.
  • gli effetti ed i risultati non sono uguali per tutti: fattori psicologici ed ormonali vanno inevitabilmente ad incidere sulla capacità del prodotto di aiutare a dimagrire.
  • la caffeina presente nel prodotto, sebbene molto inferiore rispetto a quella presente nel comune caffè, può avere effetti spiacevoli su alcuni individui.

Il Raspberry Ketone

Per quanto riguarda il Raspberry Ketone, si dice che siano stati eseguiti diversi test su roditori, con studi discussi ampiamente sulla rete. Ad oggi comunque non risulta ancora effettuato alcuno studio clinico su esseri umani. Nonostante questo, il famoso dottore che conduce il popolare programma Tv Dr. Oz, insieme al suo ospite dietologo, ha espresso un’opinione del tutto positiva sul prodotto, andando ad elogiare le sue proprietà quale efficacissimo aiuto nel bruciare i grassi.

PRO

  • esistono alcune evidenze circa la possibilità che i chetoni di lamponi vadano a modificare in positivo i livelli di adiponectina, un ormone che è particolarmente sbilanciato nelle persone obese e che sembra sia un fattore capace di influenzare i livelli d’insulina
  • il Raspberry Ketone può andare a stimolare il rilascio di un ormone chiamato norepinefrina, che ha una funzione surrenale e può influenzare il metabolismo
  • così come il Green Coffee, anche il Raspberry Ketone ha notevoli proprietà antiossidanti, con i noti effetti positivi

CONTRO

  • molti integratori che si trovano sul mercato contengono sostanze create in laboratorio, che differiscono chiaramente dalle sostanze naturali e non possono assicurare i medesimi benefici
  • il sopracitato ormone della norepinefrina può avere anche effetti negativi, causando stati d’ansia, innalzamento della temperatura corporea e della pressione del sangue
  • stimolare ormoni surrenali può causare grande affaticamento
  • iutti i contro legati alle reazioni individuali citati per il Green Coffee, quali in particolare reazioni di intolleranza o reazioni allergiche, sono possibili anche con riferimento al Raspberry Ketone

 

Questi sono gli aspetti positivi e nagativi su cui generalmente si incentrano le discussioni sui due prodotti, peraltro in commercio già da tempo, ma venuti alla ribalta solo a seguito di quanto sin qui descritto.
Come in ogni situazione in cui l’argomento va ad interessare la salute dell’individuo, si consiglia sempre di rivolgersi a rivenditori affidabili e di leggere attentamente le avvertenze e le controindicazioni.

Al di là delle regole base e fondamentali da seguire, comunque, rimane il fatto che gli integratori Green Coffee e Raspberry Ketone, non si sa se più per le effettive proprietà oppure più per la grande pubblicità che ne è stata fatta, stanno avendo un successo senza precedenti.

Per saperne di più, ti consigliamo di visitare i siti italiani dedicati a questi prodotti:

www.green-coffee.it

www.raspberryketone.it

Notizie

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Home
  • Notizie
  • Come dimagrire
  • Alimentazione
  • Diete
  • Esercizi

© Copyright 2023 Dimagrire24 · Tutti i Diritti Riservati · Contatti ·