Siccome quando si parla di un integratore per dimagrire, come l’estratto di Garcinia Cambogia, sorgono sempre molti dubbi sul suo reale funzionamento, abbiamo raccolto una serie di commenti scritti da persone che l’hanno provato. Alcuni sono positivi, altri negativi: li riportiamo in ordine sparso.
“Il mio problema più grande è il controllo dell’appetito…ho perso circa un chilo e mezzo da quando ho cominciato, senza fare sacrifici o seguire una dieta. La mia fame, che normalmente era piuttosto grande, è sparita. Non scherzo! Potrei tranquillamente prendere il cibo e gettarlo via per quanto non sono affamata. E quando ho davvero fame non mangio più porzioni abbondanti come una volta. Ero abituata a fare uno spuntino dopo cena ma adesso non mi interessa più…e ne sono felice!”, Chelsie da Washington D.C.
Commento: questo è un esempio di come l’estratto di Garcinia Cambogia possa funzionare anche non seguendo nessuna dieta. Pensa a quanto potrebbero migliorare i risultati seguendo un’alimentazione sana e magari facendo un po’ di esercizio fisico. La differenza sarebbe notevole.
“I miei movimenti intestinali sono cambiati da quando assumo l’estratto…non so se continuare…”, Rosemary dal Kansas.
“Non ho notato nessun cambiamento nel mio appetito”, sconosciuto.
Commento: è possibile che anche questo accada. Le persone possono reagire in maniera differente all’estratto e per questo è importante consultare il tuo medico prima di cominciare ad assumerlo. Puoi provare a interrompere il trattamento per qualche giorno e poi aumentare il dosaggio (rimanendo all’interno dei limiti riportati sulla confezione). Se ancora non dovesse funzionare, forse non è l’integratore adatto a te.
“Ho provato altri integratori per controllare il mio appetito ma mi rendevano nervoso e a volte mi provocavano un po’ di nausea. Non riuscivo a sopportarlo (anche se la nausea era un ottimo motivo per non mangiare :D). La Garcinia Cambogia non riesce ad eliminare completamente la fame ma mi permette di controllarla, se la assumo ogni giorno. E non ho sperimentato alcun effetto collaterale.”, Clark dall’Iowa.
Commento: esattamente quello che volevamo dire. Se l’estratto di Garcinia Cambogia viene preso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, nella maggior parte dei casi non dovrebbe creare problemi.
Molti consumatori si sono lamentati di non riuscire a ricordarsi di prendere le capsule almeno trenta minuti prima di mangiare. È normale: con i ritmi frenetici del ventunesimo secolo può capitare. Ecco un consiglio: ormai tutti possiedono uno smartphone o un cellulare. È sufficiente fissare una sveglia giornaliera, almeno mezz’ora prima di ogni pasto. In questo modo non ci sarà la possibilità di dimenticarsi dell’estratto di Garcinia Cambogia.
Un effetto collaterale piuttosto frequente, assumendo l’estratto di Garcinia Cambogia, è la sonnolenza. Molti utenti se ne sono lamentati. Anche questo è normale: l’organismo era abituato ad assorbire grandi quantità di zuccheri. Ha bisogno di qualche tempo per abituarsi alla nuova razione giornaliera e nel frattempo la sensazione che provocherà, sarà la stanchezza. Nel giro di qualche settimana passerà. Nel frattempo puoi consultare il tuo medico e farti prescrivere delle vitamine. Le vitamine innalzano i livelli energetici del corpo e quindi combattono contro la fiacchezza. Inoltre, fanno molto bene alla salute per cui puoi considerare di assumerle, anche se non hai questo problema.
Speriamo che questi commenti ti siano stati utili sia per risolvere eventuali problemi durante l’assunzione dell’estratto di Garcinia Cambogia, sia per aiutarti a deciderti se acquistarlo o no.
Lascia un commento